Chirurgia

CHIRURGIA REFRATTIVA

La chirurgia refrattiva corregge vizi refrattivi come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.
Il dott. Attilio Spallone svolge la correzione chirurgica refrattiva presso la clinica Blue Eye di Milano, Piazza Fontana 6; è possibile prenototare la visita oculistica preliminare e gli esami da effettuare contattando direttamente lo studio oculistico Spallone di Desio (0362627606).

CHIRURGIA ESTETICA E DELLA PALPEBRA

Lo studio oculistico Spallone ha una sala operatoria che rispetta tutti i criteri di sanificazione e disinfezione per poter effettuare la chirurgia oculare e delle palpebre.
Il dott. Attilio Spallone con l'aiuto della dott.ssa Laura Spallone si occupa di tutta la patologia palpebrale chirurgica come calazio, pterigio, entropion, ectropion e della blefaroplastica estetica.

BLEFAROPLASTICA

Tipicamente con l'età compare una ridondanza di pelle sulla palpebra che oltre ad essere antiestetica crea una sensazione di "pesantezza oculare" e talvolta una riduzione del campo visivo.
L'intervento di blefaroplastica ha lo scopo di migliorare l'aspetto estetico delle palpebre rimuovendo o rimodellando in maniera personalizzata l’eccesso di cute, di tessuto muscolare o di grasso presenti a livello delle palpebre.
Può essere eseguita sulle sole palpebre superiori, sulle sole palpebre inferiori o simultaneamente sulle palpebre superiori ed inferiori. Il tipo di tessuto in eccesso e le quantità da rimuovere variano a seconda delle esigenze personali e delle indicazioni fornite dal chirurgo.
La visita pre-chirurgica, post-chirurgia e la chirurgia vengono svolte interamente presso lo studio oculistico Spallone di Desio.
PREPARAZIONE: è consigliabile la temporanea sospensione di eventuali terapie anticoagulanti circa 7 giorni prima della chirurgia.

CHIRURGIA DELLA CATARATTA

La cataratta è il naturale processo di invecchiamento del cristallino che comporta un suo ispessimento e una perdita di trasparenza.
Il paziente può lamentare calo visivo, visione più nebulosa e colori attenuati; inoltre riferisce difficoltà nella guida notturna e intensa fotofobia (difficile sopportazione della luce). Talvolta può riferire diplopia o visione “sdoppiata” a causa di una cataratta monolaterale.
La cataratta si tratta esclusivamente con la chirurgia che prevede la rimozione del cristallino e sostituzione dello stesso con una lente artificiale.